Message
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents


Tre fondatori, una passione: il WEB

 

alessandro-derossi-sistemista-espertoAlessandro De Rossi, Cofondatore

Da anni consulente negli ambiti della comunicazione ed in particolare su progetti di sviluppo, legati alle tecnologie, per le Piccole e Medie Imprese. In questa direzione ha anche lavorato per molti anni come ricercatore per Venice International University. Insieme al collega Antonio Picerni, ha curato la redazione e la pubblicazione di una ricerca sull’offerta di software e servizi legati al mondo Open Source nel mercato italiano.
Accanto ai progetti più propriamente di ricerca, si è focalizzato nell’ultimo periodo sulla comunicazione web e soprattutto sulle attività complementari di analisi, consulenza e sviluppo di soluzioni sistemistiche per le aziende e le organizzazioni.

 

 

antonio-picerni-seo-specialist-marketingAntonio Picerni, Cofondatore

Ex docente a contratto presso l’Università Ca’Foscari di Venezia, dove ha insegnato Marketing presso i corsi della Facoltà di Lingue, da più di sei anni si  occupa dei temi legati al marketing in Rete e alla progettazione e realizzazione di portali e siti Internet di grandi e piccole dimensioni, con un focus particolare per il posizionamento sui motori di ricerca (attività SEO).
Si è occupato in passato dello studio dei modelli di business legati al mondo Open Source e al Web 2.0. Phd student in Marketing ed Economia Aziendale si sta per dottorare con una tesi sul Marketing Internazionale.

 

 

daniele-lando-sistemista-linux-programmatoreDaniele Lando, Cofondatore

Ex giovane di belle speranze butta la sua vita nell'oblio dedicandosi con costanza alla progettazione e realizzazione di portali e servizi su architettura LAMP ( Linux - Apache - MySQL - Php).
Non trovando una donna per assonanza si innamora della decantata Joomla, credendola un'esotico premio femminile a tante fatiche. Scoprirà in seguito essere un ottimo CMS, molto maschio. Nel tentativo di renderlo piu' appetibile ai suoi affetti, memore ed invidioso di un piu' celebre Robot, ne costruisce e sviluppa componenti (che lancia da solo tramite plugin e moduli). Cercando una risposta a tutte le domande della vita, allarga i suoi orizzonti instaurando rapporti stabili e duraturi anche con Wordpress. Sta attualmente corteggiando Apple e le sue applicazioni.

Ha il fattore X, cosi' puo' fare la Maionchi.

 



42bit SrL
Sede Legale: Via G. Bruno, 29 Venezia (VE)
Capitale Sociale: € 15.000,00
P.IVA: 04026430274 | E. info@42b.it | T. 00 39 3493250613 | PEC 42bit@pec.it