Message
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

 border=

Programmazione sartoriale

Creazione di software ad hoc sui bisogni del cliente. Specializzati nella realizzazione di componenti, moduli e plug-in per Joomla! e Wordpress. Sviluppo di software web based su framework Symfony.

 border=

Consulenza SEO/SEM

La visibilità sui motori di ricerca e sui social è uno dei punti strategici per realizzare progetti di successo in rete. Dal 2001 ci siamo specializzati nelle tecniche di posizionamento SEO e SEM, senza però trascurare il fenomeno dei social e di una corretta integrazione con il marketing tradizionale.

assistenza-sistemistica

Assistenza Sistemistica

Dalla configurazione dei firewall e delle reti, fino alla gestione degli utenti e all'integrazione dei servizi (come nel caso delle card identificative multi-applicazione), l’esperienza quinquennale nel settore permette a 42bit di fornire ai propri clienti soluzioni e servizi tagliati ad hoc sulle proprie esigenze.

Assistenza sistemistica

Gestione dei sistemi informativi e delle macchine server di aziende ed enti pubblici: gestione degli utenti, configurazione rete e firewall.

Approfondisci l'offerta

 

 

Joomla/Wordpress

Sviluppo di componenti, plugin e moduli per i CMS Joomla e Wordpress, creati su misura per rispondere alle esigenze di ogni singolo cliente.

Approfondisci l'offerta

Web Marketing

Strategie di web marketing per incrementare il vostro business: posizionamento, web advertising, email marketing, social media marketing.

Approfondisci l'offerta

 

 



Direct admin expired license

Nel momento in cui lo rifaccio, il messaggio che mi è appare è un inquietante "Expired License". Ora, non sono io a pagare la licenza, è inclusa nel pacchetto hosting .. quindi mi viene come prima cosa da prendere e aprire un ticket.

Pero', siccome so quanto sia una rottura ricevere ticket e siccome non mi piace che le mie cose non vadano e che altri le facciano andare al posto mio, passo un po' di tempo su un noto motore di ricerca per vedere se la cosa vuol di per sè dire che devo pagare qualcosa a qualcuno.

Ovviamente, non è così. Quel messaggio appare per svariati motivi. Uno dei quali, ovviamente, è che la licenza è effettivamente scaduta. Pero' non dovrebbe essere il mio caso.

Le altre cause principali sono 2:

A) si è .. tecnicamente .. incartato il sincronismo tra licenza e software

B) si è --- sempre tecnicamente ... incartato il sincronismo tra software e servizio.

Nel primo caso, evidentemente non cosi' raro, DirectAdmin ha il suo scriptino per richiedere la licenza, dato in allegato direttamente con la distribuzione.

Un po' come dire "sappiamo che ogni tanto qualcosa non va... usa questo quando succede".

Il problema in quel caso è che bisogna sapere il proprio ID e quello della licenza. Io ovviamente non ho la piu' pallida idea di quali siano nè l'uno nè l'altro.Quindi per il momento decido di lasciar perdere.

Passo direttamente al punto B, la cui soluzione è documentata ufficialmente qui

http://help.directadmin.com/item.php?id=30

In poche parole, ad un certo punto della sua vita directadmin perde la sincronia tra servizio e software .. dio conseguenza quando fa il check lo fa verso il vuoto e rispondendo picche.

Ho riscontrato che un ps -aux a cui seguono un certo numero di istanze directadmin lanciate dall'utente nobody non è di per sè significativo ( nel senso che ora sono up and running con quella configurazione ).

Mi suona strano sia la configurazione corretta, ma se va .. va.

Cmq,

2 semplici comandi

killall -9 directadmin

/etc/init.d/directadmin start

hanno risolto il problema

Per testare se si rientra nel caso B digitare

/etc/init.d/directadmin restart

Se il sistema risponde failed allo stop, molto probabilmente il problema è quello.

Personalmente ho dovuto ridare killall -9 directadmin 2 volte prima di farlo partire correttamente.


Programmazione

Routing Joomla

Step by step.
Componente custom creato per la gestione di qualcosa, poco importa.
File router creato correttamente. Voglio far sparire component/xyz dall'url e trasformarlo in 123. In giro, e di solito funziona, è un trucchetto che già usavo, si dice banalmente di inserire una voce di menu facente riferimento al componente cosi' che il motore di joomla lo traduca con l'alias della voce di menu.

Come centrare orizzontalmente un div

Se vi siete bloccato su questo punto, ovvero non riuscite a centrare un semplice box all'interno di una pagina web, ecco la soluzione! Poche righe per allineare centralmente un div all'interno di una pagina web (o all'interno di un altro box).

Symfony 1.4 valori di default in una form

Forse non è il metodo piu' elegante, forse non è il metodo piu' corretto, forse bla bla bla.Pero', questo funziona, gli esempi nel "reference" non mi sono chiarissimi e soprattutto, non fanno quello che voglio. ( il non averli capiti a fondo probabilmente è causa diretta del non funzionamento successivo ).

Attività Sistemistica

Direct admin expired license

Problema:il problema nasce da qui: non mi collego da circa un mese alla pagina di amminsitrazione ( via directadmin ) di un server.

DirectAdmin no images and "none" in all text

Scenario: VPS con accesso SSH, Debian 6 64bit, installazione di directadmin con licenza valida appena acquistata.
Per l'installazione ho utilizzato questo script che vi consiglio piu' che caldamente.

VPS that does not restart

Non si tratta di un problema.O meglio, il problema c'e', ma sono io.
Ho un paio di VPS su un'istanza cloud di SeFlow. L'istanza va piu' che bene e serve veramente poca pratica per capire come aumentare e diminuire le risorse dell'intero cloud o delle singole VPS in esso contenute.

Restiamo in contatto



42bit SrL
Sede Legale: Via G. Bruno, 29 Venezia (VE)
Capitale Sociale: € 15.000,00
P.IVA: 04026430274 | E. info@42b.it | T. 00 39 3493250613 | PEC 42bit@pec.it